Initiacus Equestris Ordo Templi Regis Salomonis

Carissimo 'išh, Carissima iššhāh,

“Sarete santi per me poiché io, il Signore, sono santo e vi ho separati dagli altri popoli perché siate miei” (Lv 20,26) ed io Vi chiamo fratelli nel cammino e Vi invito a farvi pietre vive con cui riedificare il Tempio si Salomone.

Con Decreto Magistrale del 21 Marzo 2021 il Capo del Principesco Casato degli SKURA ha raccolto attorno a sé le pietre vive del Tempio, i fratelli dispersi dell' Ordo Templi Salomonis Rex in Italia, elevandolo tale nobile sodalizio ad Ordine Cavalleresco Iniziatico del Tempio di Salomone di Collazione Dinastica, posto sotto la protezione perpetua del Casato degli SKURA, , con Filiazione di Matrice Salomonica in accordo con F. + + +. Aleph Shemesh.

In tempi meno barbari ed oscuri di quelli che viviamo, in Italia nacquero vari Templi ove veniva custodita e trasmessa La Tradizione Orale di un’Arte antica, che i più conoscevano solo per le vaghe descrizioni che erano alla base di leggende e miti. Nella seconda metà del XX secolo iniziavano a nascere i primi Athanor personali dei discepoli prediletti degli Antichi Maestri (che ci hanno lasciato i loro segreti prima di passare oltre Il Velo) e si contraddistinsero per le loro capacità.

Frates Vi invito, spezzate le catene, voltatevi verso la luce ed uscite dalla caverna, ufficialmente vi porgo la mano afferratela e preparatevi a cogliere la verità che troppo a lungo è stata celata ai Vostri occhi; siete sati scelti uno ad uno, ma “Non rallegratevi però perché i demoni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto che i vostri nomi sono scritti nei cieli” (LC 10,26).

'' E' attraversando Le Colonne del Tempio che L' Uomo trascende la sua natura materiale, diventando Iniziato ''.

Cosa Tratta il Nostro Ordine?

Chi appartiene all’Ordo Templi Salomonis Rex, o Initiaticus Equestris Ordo Templi Regis Salomonis come viene anche chiamato dalla sua riedificazione, viene costantemente seguito da Maestri qualificati Nell' Arte Cerimoniale Salomonica, intraprendendo non solo un percorso di natura Alchemico – Spirituale, ma anche PRATICO\CERIMONIALE ove tutti gli adepti, impareranno La Cabala Ermetica, Pratica, attraversando un percorso Spirituale – Formativo attraverso anche Le Cerimonie di Alta Magia.

Strutturato su 10 Gradi basati Sulle Sephiroth partira' dal grado di Apprendista (corrispondente Malkhut) ove imparerà dominare Gli Elementi Interni quanto Esterni, attraverso la meditazioni per arrivare pian piano a bandi, purificazioni sino alla prima operatività. Superato questo grado, avverrà L' ENTRATA IN SOGLIA ATTRAVERSO YESOD nel grado di Adepto, sino salire Le Sephirot attraverso i Sentieri (Cineroth) Dell' Etz Chayim (Albero della Vita).

Dopo tali vi saranno diversi gradi che permetteranno di praticare tutte Le Cerimonie in perfetta Sicurezza ed Armonia con L' Universo, permettendo di arrivare ad i gradi prestigiosi di Magus ed Arcimagus. L' Obbiettivo sara' condurlo Al Rituale per La Conversazione con Il Santo Angelo Guardiano, che la nostra antica Casata custodisce.

'' Dieci non Nove, Dieci non Undici '' (Sepher Yetzirah).

Il Tempio

Strutturato secondo rigide norme della Tradizione, i suoi ''mattoni'' sono proprio i componenti. In linea non solo con Le Energie Telluriche, rispecchia fedelmente il Principio di Microcosmo – Macrocosmo, rendendo sicure le cerimonie ove vengono utilizzate anche Le Energie Planetarie con Le Forze Creatrici.

Tutti gli Adepti aderenti, saranno protetti dal cerchio con giusta quadratura, Altare lavorato con '' Sette Metalli '', Colonne D' Entrata, Porte Celesti, Tavole Patriarcali, Sigillo di ''Tutte Le Cose ed Ordini Angelici'' e MOLTISSIMO ALTRO.. il resto potrai vederlo Tu. Chiunque faccia parte di Esso, potrà avvalersi di un ambiente consacrato, potendo eseguire Rituali, accompagnati sotto l' occhio vigile di Un Maestro con esperienza.